WWW.OKFLAUTO.IT
Home PageFotografieDownloadParsifalNewsIndirizzo musicaleFlauto Story
 

ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE

"NUOVA ORCHESTRA GIOVANILE DI SAREGO"

La Nuova Orchestra Giovanile di Sarego rinasce nel Febbraio 2007 su richiesta dei giovani del paese, con l'appoggio della Dirigente Scolastica ,dei Docenti, dei Genitori, e dell'Amministrazione Comunale, che con entusiasmo e impegno ha sostenuto questa iniziativa fin dall'inizio.

Attualmente è composta da 35 strumentisti, di età tra i 14 ai 20 anni, ed è nata per dare possibilità ai ragazzi che hanno frequentato i Corsi ad Indirizzo Musicale presso la Scuola Media "Muttoni" di Sarego, di continuare ad approfondire la pratica strumentale attraverso la musica d'insieme, e di trovare quindi un gruppo che li accolga subito dopo i tre anni di studio. Si è voluto cosi costituire un'orchestra stabile, la quale attraverso un ritrovo settimanale e un lavoro costante, possa dare risultati qualitativamente buoni e in continua crescita.

A dirigere e curare la parte artistica è il prof. Oreste Biasin, docente di Flauto Traverso presso la Scuola media ad Indirizzo Musicale di Sarego, che ben conosce la realtà musicale di questa scuola e le potenzialità dei ragazzi. Il repertorio dell'Orchestra Giovanile abbraccia un po' tutti i generi musicali, dal classico al grande rock, e prevede brani generalmente molto noti al grande pubblico.

L'Orchestra Giovanile di Sarego è inserita in una Associazione Culturale Musicale costituita nel rispetto del codice civile, è indipendente, apolitica, aconfessionale, opera senza limitazioni di durata con un suo Consiglio Direttivo.

Attualmente gli strumenti che compongono l'orchestra sono il Flauto Traverso, il clarinetto, la chitarra elettrica ed acustica, sax, Tromba, il basso elettrico, tastiere e batteria. Molto importante l'apporto tecnologico musicale, vera innovazione di questa orchestra.

L'Orchestra dal 2007 ad oggi ha ottenuto vari attestati di merito,sia come gruppo

che come elementi solisti.

Direttore Artistico :prof. Oreste Biasin